Kebes

Kebes

Kebes

quick_overview

Logicos Kebes è una piattaforma per permettere alle persone di ricevere informazioni audio/video/testuali in maniera automatica in base alla propria posizione. Diversamente da altre applicazioni simili, Logicos Kebes è nata per essere fruibile ed accessibile a persone con difficoltà visiva, ipovedenti e non vedenti. L’immediatezza d’uso e la facilità di implementazione del progetto in nuove realtà, rappresenta poi un tratto unico e distinguibile rispetto al mercato che punta spesso su soluzioni complesse, articolate, accattivanti ma che nella pratica mostrano enormi difficoltà.

product_description

Diversamente da altre applicazioni simili, Logicos Kebes è nata per essere maggiormente fruibile ed accessibile a persone con difficoltà visiva grazie alle modalità “Audio naturale” e studio dell’interfaccia grafica. L’immediatezza d’uso e la facilità di implementazione del progetto in nuove realtà, rappresenta poi un tratto unico e distinguibile rispetto al mercato che punta spesso su soluzioni complesse, articolate, accattivanti ma che nella pratica mostrano enormi difficoltà.

Gestire l'emergenza

In caso di emergenza l’utente può segnalare la propria posizione (interna e GPS). La segnalazione viene rigirata ad una mail indicata sul sistema CMS. Le segnalazioni sono utilizzabili solo se l’utente è all’interno di un’area. E’ possibile vincolare l’invio di una segnalazione all’inserimento anche di altri dati come ad esempio il “numero di telefono”.

Valorizzare i tesori nascosti

Se disponibile una mappa, viene visualizzata l’area corrispondente in verde. In ogni momento è possibile visualizzare la mappa con l’indicazione di dove ci si trova e quali punti di interesse sono vicini. La mappa è interattiva e a portata di tocco. L’app evidenzia tramite mappa e colori, ciò che l’utente ha già visto e ciò che ha mancato promuovendo punti di interesse difficili da trovare e conoscere.

Interfaccia no-click

In modalità “Esplora” si va con l’autopilota:

  • Audio desccrittivo in automatico in ingresso area
  • Audio descrittivo in automatico presso un punto di interesse

Componenti

Kebes è una soluzione cloud che non necessita di un’infrastruttura di rete o elettrica. Utilizza beacon BLE per la localizzazione da installare nell’edificio. Si compone di:

  • CMS per la gestione dei contenuti
  • App mobile
  • Beacon BLE

Caratteristiche

  • Mappe tattili ed info dinamiche: Sia cartelli informativi che mappe tattili possono essere resi evoluti col supporto dell’app.
  • Immagini OFF: In questa modalità l’app viene ottimizzata per i sistemi di accessibilità text2speech, VoiceOver,...
  • Consultazione outdoor: si possono scorrere tutte le aree disponibili del sito/museo/edificio/struttura a solo scopo di consultazione senza essere fisicamente sul posto
Total sensor Pixels (megapixels) Approx. 16.7
Effective Pixels (megapixels) Approx. 16.1
Automatic White Balance YES
White balance: preset selection Daylight, Shade, Cloudy, Incandescent, Fluorescent, Flash
White balance: custom setting YES
White balance: types of color temperature YES (G7 to M7,15-step) (A7 to B7,15-step)
White balance bracketing NO
ISO Sensitivity Setting ISO100 - 25600 equivalent

Se hai bisogno di chiarimenti o maggiori informazioni

Contattaci