Logicos Kebes è una piattaforma per permettere alle persone di ricevere informazioni audio/video/testuali in maniera automatica in base alla propria posizione. Diversamente da altre applicazioni simili, Logicos Kebes è nata per essere fruibile ed accessibile a persone con difficoltà visiva, ipovedenti e non vedenti. L’immediatezza d’uso e la facilità di implementazione del progetto in nuove realtà, rappresenta poi un tratto unico e distinguibile rispetto al mercato che punta spesso su soluzioni complesse, articolate, accattivanti ma che nella pratica mostrano enormi difficoltà.
Diversamente da altre applicazioni simili, Logicos Kebes è nata per essere maggiormente fruibile ed accessibile a persone con difficoltà visiva grazie alle modalità “Audio naturale” e studio dell’interfaccia grafica. L’immediatezza d’uso e la facilità di implementazione del progetto in nuove realtà, rappresenta poi un tratto unico e distinguibile rispetto al mercato che punta spesso su soluzioni complesse, articolate, accattivanti ma che nella pratica mostrano enormi difficoltà.
In caso di emergenza l’utente può segnalare la propria posizione (interna e GPS). La segnalazione viene rigirata ad una mail indicata sul sistema CMS. Le segnalazioni sono utilizzabili solo se l’utente è all’interno di un’area. E’ possibile vincolare l’invio di una segnalazione all’inserimento anche di altri dati come ad esempio il “numero di telefono”.
Se disponibile una mappa, viene visualizzata l’area corrispondente in verde. In ogni momento è possibile visualizzare la mappa con l’indicazione di dove ci si trova e quali punti di interesse sono vicini. La mappa è interattiva e a portata di tocco. L’app evidenzia tramite mappa e colori, ciò che l’utente ha già visto e ciò che ha mancato promuovendo punti di interesse difficili da trovare e conoscere.
In modalità “Esplora” si va con l’autopilota:
Kebes è una soluzione cloud che non necessita di un’infrastruttura di rete o elettrica. Utilizza beacon BLE per la localizzazione da installare nell’edificio. Si compone di: